Apatia da rientro? Sconfiggila allo Spazio Cofò! Tra libri, arte e formazione ecco gli eventi in calendario a gennaio

Lo diciamo sempre: spazio Cofò è più di un Coworking! Da noi trovi tantissimi eventi e attività diverse che alimentano un clima stimolante di contaminazione e condivisione degli spazi, dei saperi, dei valori e dei progetti.

Ti interessa l’arte? Vuoi fare un corso? Sei un lettore curioso? Abbiamo iniziative per tutti i gusti.
Tira fuori l’agenda e vieni con noi a esplorare il calendario di gennaio: ti sorprenderemo!

16 Gennaio 2020
Fernando Coratelli presenta il suo nuovo romanzo: Alba senza giorno

16 Gennaio 2020 Fernando Coratelli presenta il suo nuovo romanzo: "Alba senza giorno"

In Alba senza giorno, ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto, la tensione del thriller si insinua insospettabile nell’apparente normalità delle esistenze dei protagonisti – quattro personaggi lontani che il caso riunisce in una tragica mattina milanese – creando nel finale un corto circuito emozionale che fa luce sull’intero svolgersi dei fatti. Con un intreccio che ricorda la scrittura algebrica di Arriaga e le migliori pellicole di Iñárritu.

Curioso? Vieni a conoscere l’autore autore Fernando Coratelli giovedì 16 gennaio 2020 dalle 18.30; alla presentazione del libro seguirà un aperitivo.

17 Gennaio 2020
Inaugurazione della mostra Al lavoro – Ritratti richiedenti asilo in Brianza

17 Gennaio 2020 Inaugurazione della mostra Al lavoro – Ritratti richiedenti asilo in Brianza

Al lavoro! Ritratti di richiedenti asilo in Brianza affronta la relazione tra richiedenti asilo e mondo del lavoro attraverso un reportage fotografico e una serie di interviste condotte con un approccio etno-antropologico.

Al progetto editoriale – nato come una pubblicazione edita da Libraccio editore, grazie al contributo di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus e al lavoro della Cooperativa Pop – si è affiancata una mostra fotografica che, grazie alle storie autentiche che trasmette, aiuta a decostruire o almeno controbilanciare le narrazioni deformate dalla strumentalizzazione politica di questi anni.

Ti aspettiamo venerdì 17 gennaio dalle 18.30 per l’inaugurazione e un piccolo aperitivo. La mostra durerà fino all’ 8 febbraio.

25 Gennaio 2020
Corso e certificazione HACCP

Tutti coloro che per lavoro entrano in contatto con alimenti e bevande (per esempio hostess o promoter, camerieri, baristi, titolari B&B, volontari di sagre o feste ecc.) devono per legge seguire un corso HACCP e conseguire un attestato che certifichi l’avvenuta formazione. L’attestato ha validità di due anni, passati i quali il corso deve essere frequentato nuovamente.

HACCP, infatti, è l’acronimo di Hazard Analysis Critical Control Point (Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici). Tradotto in termini pratici è un sistema di controllo relativo alla produzione e somministrazione degli alimenti che ha come obiettivo la garanzia della sicurezza igienica e della commestibilità.

Sabato 25 gennaio dalle 9 alle 13 nei nostri spazi puoi fare il corso e l’esame finale per ottenere la certificazione. L’iscrizione entro e non oltre mercoledì 22 gennaio è obbligatoria.

  • COSA: Corso HACCP
  • QUANDO: 25 gennaio 2020 dalle 9 alle 13
  • ISCRIZIONI: Per informazioni, iscrizioni e pagamento scrivi a corsi@oltrespazio.it oppure chiama il 3331947061.
  • COSTO: 25€ a partecipante

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *